Gesù Bambino nel mondo


Luoghi nel mondo dove è presente il culto a Gesù Bambino
cliccare per aprire

clicca sull’immagine per ingrandire

Come duemila anni fa’, Gesù desidera raggiungere ogni cuore, casa e comunità. Lo fa principalmente con il dono dell’Eucaristia, della sua Parola e di ogni fratello o sorella che vive accanto a noi. Tuttavia c’è una ‘presenza’ sensibile che, pur rimanendo un ‘mezzo’, è molto apprezzata e fruttuosa per l’incontro con il Signore: la statua di Gesù Bambino, di cui abbiamo già parlato.

Attraverso questa effigie Gesù non solo vi aspetta qui al Santuario di Arenzano, ma, nel suo grande desiderio di raggiungervi, si rende “disponibile” a venire da voi attraverso la bella e apprezzata iniziativa di Gesù Bambino “Pellegrino”.

Si tratta di alcune copie dell’immagine originale del Santuario che mettiamo a disposizione delle comunità o delle famiglie che lo richiedono. Il periodo abituale è di circa un mese; chi lo chiede, di norma, si impegna a prendere e a riportare la statuetta ad Arenzano. I frati, nel limite del possibile, sono disposti ad animare una giornata con la guida della preghiera, la catechesi e le confessioni.

In questi ultimi mesi Gesù Bambino “pellegrino” è stato a: Rimini, Castana (PV), San Salvatore Monferrato (AL), Sicilia, Torino.

Se desideri essere informato sulle peregrinazioni di Gesù Bambino, iscriviti alla Mailing List Gesù Bambino nel mondo:

Iscriviti alla Mailing List

 

Seleziona la lista (o più di una):

Riceverai una email in cui cliccare su un link per confermare la tua iscrizione.
Senza questo passaggio non verrai iscritto: fornisci quindi un indirizzo e-mail che usi normalmente. Grazie.

Vedi la Tutela della Privacy.

Ma anche abbonandoti al Messaggero riceverai tutte le notizie delle pellegrinazioni: