Gesù Bambino nel mondo
Luoghi nel mondo dove è presente il culto a Gesù Bambino
cliccare per aprire
clicca sull’immagine per ingrandire
Come duemila anni fa’, Gesù desidera raggiungere ogni cuore, casa e comunità. Lo fa principalmente con il dono dell’Eucaristia, della sua Parola e di ogni fratello o sorella che vive accanto a noi. Tuttavia c’è una ‘presenza’ sensibile che, pur rimanendo un ‘mezzo’, è molto apprezzata e fruttuosa per l’incontro con il Signore: la statua di Gesù Bambino, di cui abbiamo già parlato.
Attraverso questa effigie Gesù non solo vi aspetta qui al Santuario di Arenzano, ma, nel suo grande desiderio di raggiungervi, si rende “disponibile” a venire da voi attraverso la bella e apprezzata iniziativa di Gesù Bambino “Pellegrino”.
Si tratta di alcune copie dell’immagine originale del Santuario che mettiamo a disposizione delle comunità o delle famiglie che lo richiedono. Il periodo abituale è di circa un mese; chi lo chiede, di norma, si impegna a prendere e a riportare la statuetta ad Arenzano. I frati, nel limite del possibile, sono disposti ad animare una giornata con la guida della preghiera, la catechesi e le confessioni.
In questi ultimi mesi Gesù Bambino “pellegrino” è stato a: Rimini, Castana (PV), San Salvatore Monferrato (AL), Sicilia, Torino.
Se desideri essere informato sulle peregrinazioni di Gesù Bambino, iscriviti alla Mailing List:
Ma anche abbonandoti al Messaggero riceverai tutte le notizie delle pellegrinazioni: