Liturgia di Gesù Bambino

Liturgia Eucaristica di Gesù Bambino

Il momento più significativo per celebrare, invocare e lodare Gesù Cristo è senza dubbio l’Eucaristia. Fonte e culmine di tutta la vita cristiana, questo Sacramento è il dono più grande che il Figlio di Dio ci ha fatto, proprio durante la sua Ultima Cena con gli Apostoli.

Qui di seguito diamo la possibilità di scaricare due possibili rituali per la S. Messa Votiva in onore di Gesù Bambino, da utilizzare liberamente (quanto le rubriche ne danno la possibilità) per onorare il Piccolo Re, in occasione di pellegrinaggi o ricorrenze particolari.

I testi riportati sono estratti dal “Cerimoniale del Santuario-Basilica di Gesù Bambino di Praga”, il libro liturgico ufficiale in uso nel nostro Santuario.

— ⊕ —

Liturgia delle Ore di Gesù Bambino

Dopo la celebrazione dei Sacramenti, la preghiera più bella, che la Chiesa eleva pubblicamente e quotidianamente a Dio, è quella della Liturgia delle Ore. Essa è la preghiera di Cristo con il suo corpo, la Chiesa. Per suo mezzo, il Mistero di Cristo, che celebriamo nell’Eucaristia, santifica e trasfigura il tempo di ogni giorno.

Qui di seguito diamo la possibilità di scaricare la Liturgia delle Ore propria in onore di Gesù Bambino, per onorare il Piccolo Re, in occasione di pellegrinaggi o ricorrenze particolari. Si tratta dei testi completi che vengono utilizzati qui al Santuario per la Solennità patronale annuale e che vanno quindi utilizzati, adattati o ridotti secondo le indicazioni delle rubriche.

Quanto qui riportato è estratto dal “Cerimoniale del Santuario-Basilica di Gesù Bambino di Praga”, il libro liturgico ufficiale in uso nel nostro Santuario.

[calameo code=00519055178a01760b7ea mode=mini clickto=view clicktarget=_self width=560 height=350]

SCARICA PDF A LIBRETTO   SCARICA PDF A PAGINE

Gesù Bambino nel mondo»